CENTRO DI VULNOLOGIA – PREVENZIONE DEL PIEDE DIABETICO – VENO-LINFOLOGIA
L’ambulatorio delle ferite difficili o centro vulnologico di Milano con equipe di professionisti altamente specializzati nato per gestire e guarire lesioni della cute. Quando la cute è rotta, i germi possono entrare e causare infezioni. Esistono molti tipi di ferite. Più piccola è la ferita, più velocemente guarisce di solito. Le ferite grandi o profonde richiedono più tempo per migliorare e, se non trattate correttamente, possono causare dolore, un generale declino della salute e portare a complicazioni come la cancrena o un’amputazione dell’arto interessato. Le ferite che non cicatrizzano possono essere il risultato di effetti collaterali come obesità, cattiva circolazione, diabete, immobilità e
radioterapia (post Attinica).
Il nostro approccio mirato e multidisciplinare per la cura delle ferite acute e croniche è finalizzato ad aiutarti a guarire più velocemente ed a rimetterti in piedi. Identifichiamo il miglior piano di trattamento aiutando a migliorare la capacità di guarigione del tuo corpo. ST infermieristica ha assunto un ruolo di primo piano nell’affrontare il bisogno crescente di cure di qualità per le ferite nelle comunità. Il centro vulnologico offre cure e trattamenti personalizzati delle ferite. Valutiamo attentamente le tue condizioni e implementiamo un piano di trattamento basato sulla tua storia medica e sul tuo stato.
Dalla valutazione iniziale della ferita al trattamento di follow-up e all’educazione, Il Centro vulnologico offre il continuum completo delle cure. L’utilizzo di nuove tecnologie aiuta a ridurre i tempi di guarigione offrendo strumenti tecnologi più avanzati ed esperienza per una cura ottimale delle ferite.
Siamo un Centro di ricerca vulnologico, strumento con il quale contribuiamo al miglioramento della qualità delle medicazioni, creare nuove medicazioni con l’obiettivo di rafforzare la ricerca, lo sviluppo tecnologico e l’innovazione.
CENTRO DI VULNOLOGIA
Via G.B. Pergolesi 13, Milano
Ingresso su strada,la struttura è interamente agibile per i pazienti con disabilità motoria. Si può accedere direttamente con la sedia a rotelle.
Parcheggio a pochi metri
Lunedì 9.00 – 13.00
Mercoledì 13.00 – 19.00
Venerdì 13.00 – 19.00
Sabato 10.00 – 12.00
Per prenotazione con il dott. Trovò Stefano tel. 349 7524766
————————————————————————————————————————-
Trattiamo e curiamo:
– lesioni da pressione
– lesioni da insufficienza veno-linfatica
– lesioni da insufficienza arteriosa
– lesioni piede diabetico
– screening piede diabetico
– lesioni chirurgiche e atipiche
Effettuiamo i seguenti tipi di bendaggi:
– bendaggi linfologici
– bendaggi anaelastici ed elastici
– bendaggi di fissaggio
– bendaggi veno-linfatici sia su arti superiori che inferiori